Mi chiamo Cristina Curreli, da anni mi occupo di ricerca spirituale e lavoro interiore, attraverso strumenti che aiutano alla riconnessione con la propria natura e la propria Anima.
Non esiste un'unica via, né tantomeno un'unica verità. Per questo motivo non esiste un unico strumento. Ciò che so è che Anima è ciò che siamo, e per far emergere questa essenza (cui unico scopo è alimentare la vita stessa) è necessario un profondo lavoro su di sè, sulle ferite e sui blocchi fisici ed emozionali, che non sono ostacoli ma occasioni di crescita.
La ricerca su di sé è un lavoro infinito e controcorrente, con numerosi cambi di prospettiva e visione che arricchiscono di Bellezza la propria esistenza.
La mia storia personale è un capitolo sul quale ci sarebbe molto da dire, ma aspetto che sia tu a conoscermi direttamente. Posso raccontarti i miei percorsi di ricerca e formativi principali.
Mi baso principalmente sulla mia esperienza personale, ragion per cui lo studio, seppur necessario, ricopre una parte superficiale dell'immenso bagaglio di conoscenza che si può acquisire nel cammino della vita semplicemente vivendo.
Ho avuto occasione di interfacciarmi con grandi relatori della scena spirituale Italiana, con Sciamani conoscitori dei Misteri. Mi sono immersa nei libri, nei concetti di qualsiasi natura e caratura, eppure le migliori intuizioni e guarigioni personali sono arrivate nel semplice processo dell'apertura alla vita.
Spesso le cose che accadono, accadono non perché hanno una causa, ma perché hanno un fine.
È questo ciò che trasmetto. Ad affidarsi alla vita.
Sono una vorace appassionata di Sciamanesimo italiano e mediterraneo, principalmente mi occupo della conoscenza delle terre dei miei antenati, Sardegna e Piemonte/Trentino/Lombardia. Sardegna fortemente connessa con l’antico Egitto, e il nord Italia che si lega alla cultura egualitaria delle comunità di campagna e montane.
Mi interesso di Esoterismo, pur non ritenendomi un'esperta, sono affascinata da ogni esplorazione dell'invisibile.
Ho un debole per l'aspetto Lunare delle cose, il regno dell'ombra, della visione priva di paura e giudizio dell'ignoto, nella FIDUCIA totale verso l'esistenza.
Mi riferisco a me stessa come “facilitatrice” che promuove l’auto-guarigione e il restituire ad ogni umano che mi chiede supporto il suo potere personale.
Mi occupo di evoluzione interiore attraverso strumenti di riconnessione tra i quali lo Sciamanesimo, collaborando con Sciamani, Sciamanisti e Animisti di ogni parte del globo con l'intenzione comune di ritornare a percepirci parte del Tutto.
Ho iniziato il mio percorso per necessità di guarigione personale attraverso lo sciamanesimo Sud Americano, entrando in contatto con la medicina indigena.
Avendo tratto da essa molti benefici, mi sono interessata dello Sciamanismo in generale come ricerca antropologica a base ritualistica e spirituale, cercando un filo conduttore tra i popoli del mondo e la nostra terra portandomi a riconoscere un filo conduttore che unisce tutti sotto lo stesso cielo.
Conduco Rituali accompagnando le persone nel viaggio ctonio, alla scoperta del proprio sottosuolo, della non-mente, facendo emergere Anima e le sue richieste verso l'evoluzione.
Adopero lo strumento rituale cerimoniale del Tamburo, del fuoco, della Luna e della Notte e di tutti quei mezzi necessari per riaccendere nell'essere umano il ricordo della sua infinita bellezza, per entrare naturalmente nel processo di auto-guarigione.
Utilizzo il Fiore di Loto Blu Cerimoniale come enteogeno naturale. Per la prima volta in Italia, ho iniziato ad organizzare cerimonie con questo strumento magnifico, che veniva utilizzato nell’antico Egitto, come ponte tra l’umano e il divino.